Buogiorno prof. le auguro buone vacanze e mi raccomando stacchi la spina un po' da tutto perchè chi ha inventato le vacanze lo ha fatto proprio perchè possiamo in esse rifugiarci e magari trovare le risposte alle nostre domande che con la confusione della vita di tutti i giorni non riusciamo a trovare comunque un grosso bacio e buon divertimento sua Cate.
Per alcuni opinonisti le vacanze per gli insegnanti non dovrebbero essere contemplate(vedi articolo su Libero apparso ieri)in quanto scansafatiche e mangiapane a tradimento tutto l'anno.Per me povera vessata e oberata da caterve di compiti,pausa caffè con colleghe nevrotiche,genitori un pò così,sono necessarie per la mia sopravvivenza. Cordialmente Monica
in italia purtroppo le professioni legate all'insegnamento sono sempre state decisamente sottovalutate (basta pensare allo stipendio da insegnante che c'è in italia e confrontarlo con quello dei colleghi europei, per esempio dei francesi). anche se io faccio un lavoro completamente diverso, difendo a spada tratta questa professione che, se fatta bene e con coscienza, ritengo una vera e propria missione. al di là del programma scolastico, l'insegnante dovrebbe avere come compito (secondo me fondamentale) di stimolare e accompagnare nella crescita bambini, ragazzi, adulti. E par poco ai detrattori di questo lavoro? quindi Mara..... mò riposati e staccaaaaaa!!!!!! che fra poco siamo già in settembre!!!!! :) barbara ps. giusto per farmi invidia...mare, montagna o lago??? :))
Buongiorno prof. ma io pensavo di non riuscire ad avere una risposta ma proprio lei non riesce a staccarsi da questo blog ehhhhhhhh...... Comunque sono molto contenta di aver ricevuto una sua risposta...... ma sarei anch'io un po' curiosa di sapere se va al mare o in montagna. Ma si ricordi se lo metta come post-it:"FRA ESATTAMENTE 41 GIORNI INIZIA LA SCUOLA QUINDI POI ADDIO RIPOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! " Un bacione tua Cate
Ciao a tuttiii! Sono al mare, in un posto splendido, e quando tornerò vi farò un report dettagliato! X Caterina: per te mancano 40 giorni, per me meno... x le prof la scuola inizia prima!!! cmq ho già qualche idea nuova per il prox anno scolastico! Mi sto caricando bene... :-))))))))))
buone vacanze Mara!!!!b.
RispondiEliminaOh ma qui vanno tutti in ferie tranne meeeee! Perchèèèèè? Comunque buone vacanze cara! Divertiti anche per me!
RispondiEliminaCercherò! Cmq l'albergo ha la postazione internet!!!! Mi terrò in contatto!
RispondiEliminaBuogiorno prof. le auguro buone vacanze e mi raccomando stacchi la spina un po' da tutto perchè chi ha inventato le vacanze lo ha fatto proprio perchè possiamo in esse rifugiarci e magari trovare le risposte alle nostre domande che con la confusione della vita di tutti i giorni non riusciamo a trovare comunque un grosso bacio e buon divertimento sua Cate.
RispondiEliminaciao Cate! Come vedi, dal blog non riesco a staccarmi! neanche da qui!
RispondiEliminaPer alcuni opinonisti le vacanze per gli insegnanti non dovrebbero essere contemplate(vedi articolo su Libero apparso ieri)in quanto scansafatiche e mangiapane a tradimento tutto l'anno.Per me povera vessata e oberata da caterve di compiti,pausa caffè con colleghe nevrotiche,genitori un pò così,sono necessarie per la mia sopravvivenza.
RispondiEliminaCordialmente Monica
in italia purtroppo le professioni legate all'insegnamento sono sempre state decisamente sottovalutate (basta pensare allo stipendio da insegnante che c'è in italia e confrontarlo con quello dei colleghi europei, per esempio dei francesi). anche se io faccio un lavoro completamente diverso, difendo a spada tratta questa professione che, se fatta bene e con coscienza, ritengo una vera e propria missione. al di là del programma scolastico, l'insegnante dovrebbe avere come compito (secondo me fondamentale) di stimolare e accompagnare nella crescita bambini, ragazzi, adulti. E par poco ai detrattori di questo lavoro?
RispondiEliminaquindi Mara..... mò riposati e staccaaaaaa!!!!!! che fra poco siamo già in settembre!!!!! :)
barbara
ps. giusto per farmi invidia...mare, montagna o lago??? :))
Buongiorno prof. ma io pensavo di non riuscire ad avere una risposta ma proprio lei non riesce a staccarsi da questo blog ehhhhhhhh...... Comunque sono molto contenta di aver ricevuto una sua risposta...... ma sarei anch'io un po' curiosa di sapere se va al mare o in montagna. Ma si ricordi se lo metta come post-it:"FRA ESATTAMENTE 41 GIORNI INIZIA LA SCUOLA QUINDI POI ADDIO RIPOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! " Un bacione tua Cate
RispondiEliminaBUONE VACANZE !
RispondiEliminaCiao a tuttiii! Sono al mare, in un posto splendido, e quando tornerò vi farò un report dettagliato!
RispondiEliminaX Caterina: per te mancano 40 giorni, per me meno... x le prof la scuola inizia prima!!! cmq ho già qualche idea nuova per il prox anno scolastico!
Mi sto caricando bene...
:-))))))))))