Avevo promesso di pubblicare le foto della scultura di Paolo... ed eccola qui. A dire il vero non è "finita" nel vero senso del termine, perchè deve asciugare (e ci vuole attenzione anche in questa fase perchè potrebbe rompersi, dato che ci sono parti più spesse e altre più sottili, che non asciugano cioè con gli stessi tempi) e poi eventualmente (spero!) cuocerla, perchè in quel modo diventerebbe molto più resistente e prenderebbe quel bel colore "terracotta", mentre da cruda, la creta è grigia...
Queste due foto le ho colorate io con un programma di grafica, per dare l'idea di come dovrebbe essere la scultura una volta cotta.
bella! quindi adesso stai per essere...cotta! :)
RispondiEliminama te la da poi la statua o se la tiene? barbara
ah, beh... quella della cottura è la parte meno cruenta! Sai che mentre modellava ho assistito al taglio dell'orecchio, perchè non era ataccato al posto giusto? :-)))))
RispondiEliminae poi l'ha tagliata a metà, svuotata (quindi mi ha anche svuotato la testa!!!) e riattaccata! Ma a questo non ho assistito!
Mi piacerebbe averla a casa, la statua, ma anche no... il fatto è che non saprei dove metterla! l'appartamento è piccolo, lei è grande... (è a grandezza naturale, il ritratto) e finchè non è cotta è pure molto fragile. Non credo sarà cotta prima dell'autunno, comunque, ho tempo per pensarci.
un bel lavoro !!!
RispondiEliminavero? e a desso sapete anche (quasi)com'è la mia faccia...
RispondiElimina;-)>
Ah, l'unica cosa che volevo puntualizzare: non ho QUASI mai quell'espressione "angelica" (o da svampita, come ha detto mio fratello) sulla faccia... è un'interpretazione dell'artista!
RispondiEliminaMara
Bella! Quello che mi colpisce di più sono i capelli.. sembra che si muovano! E' bellissima! Io però non la vorrei in casa.. insomma, una statua di me stessa mi metterebbe un pò a disagio.. Non mi chiedere il perchè però, perchè non lo so! Ciao Mara!
RispondiEliminain effetti i capelli costruiscono un'espressione "altera". A me colpisce il collo.
RispondiEliminaBeh, il collo lungo ce l'ho...
RispondiEliminaComunque i miei amici hanno concordato sul fatto che l'espressione "angelica" non mi si addice affatto!
:-)))))))))
anch'io mi sono domandato se vorrei una statua che mi rappresenti; mi sentirei un po' osservato... da me stesso poi! magari potrei accettare una statua di un'altra parte del mio corpo, tipo di un 'piede', ecco...
RispondiElimina... Mara: il tuo amico potrebbe farmi la statua del piede???
:))))))))))))