martedì 7 aprile 2009

Risveglio

...
"Orso" - tecnica mista su carta - Mara Bagatella 2000

(domenica 5 aprile 2009)

Domenica scorsa è stata una giornata strana, degna conclusione di una settimana che definire “sballata” sarebbe poco. Tutta una serie di piccoli, noiosi, fastidiosi eventi si sono susseguiti senza darmi tregua… non sono nemmeno riuscita ad aggiornare il Blog per problemi tecnici. In più, ero già fuori fase per conto mio, a causa del cambio d’orario… in più, sono già in crisi nervosa causa cambiamento di stagione…
Si, lo so, lo so… ho detto in mille salse che la stavo aspettando con trepidazione, questa Primavera, e adesso mi lamento.

In realtà, non è della Primavera che mi sto lamentando, ma forse del fatto che non riesco a godermela nemmeno un po’, questa bella stagione, perché tutto il mondo attorno a me sembra impazzito… o forse lo era già da prima, e io non lo vedevo… eh, già, come avrei potuto vederlo? Ero in letargo…

Si, dormivo, ho dormito tanto, e con ciò? Non lo rimpiango affatto: sognavo così bene! E adesso che ho aperto gli occhi e messo il naso fuori dalla tana, la tentazione sarebbe quella di rituffarsi sotto le coperte, perché ciò che ho visto non mi è piaciuto affatto.

La Primavera non è tutta violette e uccellini cinguettanti, in realtà: spesso è vento, pioggia, sentieri fangosi e raffreddori. Fastidiose necessità, bisogno di cibo, perché dal letargo ci si sveglia dimagriti, affamati e nervosi. Roarrr… grrr… mi sento molto solidale con gli orsi in questo periodo…

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...