giovedì 30 aprile 2009

Scavi

...
Radices - tecnica mista su tela - Mara Bagatella, 2000

Quando ho aperto questo blog, l’ho fatto con l’intento di aprire uno spiraglio al mio mondo sotterraneo, a quella parte di me che ha poco spazio nella frenetica vita di ogni giorno.
E così, ho cominciato a scavare… scava e scava… TLANG!
Ad un certo punto, la pala ha toccato qualcosa di duro, vibrando di un suono metallico.

Ma non era un forziere pieno d’oro, purtroppo… dalla forma e dal colore, ha piuttosto l’aspetto di un ordigno bellico inesploso. Miseriaccia… e adesso? Che faccio? Chiudo lo scavo e faccio finta di niente? Lo fa un sacco di gente… ma io non credo sia una buona idea…

Qualcuno conosce un artificiere dell’anima? Uno bravo, però!
Nel frattempo, credo che transennerò l’area e farò evacuare gli abitanti…

...

2 commenti:

  1. Anche a me è successo di trovare degli ordigni nella mia anima! Ho aspettato un pò, guardandomi intorno circospetta... poi li ho fatti brillare! Sono esplosi con un sonoro BUM e poi è tornato il sereno. Io ho deciso di farli scoppiare perchè erano decisamente troppo pesanti da portarsi dietro!
    Mi piace molto il tuo blog, davvero! Lo metterò nella mia lista dei Blog Consigliati! A presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie, Erica! Spero di trovare il coraggio anch'io di far scoppiare le mie bombe inesplose... sto cincischiando... non è così semplice!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...