lunedì 18 maggio 2009

Gossip

...

Ultimamente mi sono accorta di aver dato un taglio un po’ troppo serioso al blog. Sarà stata colpa di questa primavera così piovosa e malinconica… Da qualche giorno invece, il caldo è arrivato, le siepi sono fiorite all’improvviso, e i miei allievi sono definitivamente entrati nella fase finale dell’anno scolastico, quella in cui non riescono più a stare seduti (se mai prima ci fossero riusciti) né zitti, oppure, se lo fanno, è solamente perché si sono incantati a guardare fuori dalla finestra e chissà a che pensano. Insomma, questa è la stagione in cui io perdo definitivamente la loro attenzione, e, dopo più di dieci anni di insegnamento, ho imparato che è del tutto inutile prendersela con loro: i pollini primaverili hanno muscoli più forti dei miei.

Così ho deciso di lasciarmi trascinare un po’ anch’io da questo turbine di irrequietezza, e, dato che i miei allievi me lo chiedono, ogni tanto, di svelare l’identità del mio fidanzato ufficiale e pubblicarne la foto:


Eccolo qua, contenti? Alberto Angela è il mio uomo ideale… i suoi documentari sono l’unica cosa che veramente mi manca, da quando vivo senza la TV.



Eccolo qua, sul posto di lavoro: dai, è un bell'uomo, bisogna ammetterlo, sia in abbigliamento elegante che sportivo, sta bene in ogni caso... a suo agio nella jungla come in uno studio televisivo! Trovatemene un altro così!
Intelligente, colto, curioso, ecco un uomo con il quale non si rischia di rimanere a corto di argomenti.
Per lui ho (quasi) dimenticato la mia vecchia fiamma:



A Samuele Bersani voglio sempre bene, da qualche giorno mi sto riascoltando tutte le sue canzoni, che hanno la rara particolarità di non stufarmi mai, e di sembrarmi diverse e nuove ogni volta, anche quando le conosco a memoria.
Purtroppo per Samuele, però, mi sono resa conto che in una coppia, un’artista è più che sufficiente… insomma, io basto e avanzo! Senza contare il fatto che i musicisti sono affascinanti, ma del tutto inaffidabili. Insomma, l'ho mollato perchè, tra il Poeta e lo Scienziato, preferisco il secondo, anche se sparisce per mesi, una volta in Mesopotamia, poi nel Perù…

Beh…

Nel frattempo potrei fare un salto a trovare Samuele… dal momento che riesce persino ad andare d’accordo con Minni (la coniglia domestica più selvatica dell'universo)!

...

6 commenti:

  1. Nonostante la mia giovane età, che porterebbe a pensare che abbia una passione per Scamarcio (falsissimo!), mi trovo ad invidiare il tuo attuale fidanzato! Ho letto il suo ultimo libro, "Una giornata nell'antica Roma" e mi sembrava di essere lì con lui, per le strade chiassose di Roma! Senza poi contare che ti ritrovi uno suocero strepitoso! Ti invidio un sacco anche l'ex a dire il vero! Ma ti do un consiglio.. non andare a trovare Samuele, potresti cadere in tentazione!

    RispondiElimina
  2. :-))))
    ma lo sai invece che per il suocero non ho tutta 'sta simpatia...

    RispondiElimina
  3. Basta Mara, me ne vado in India a fare piadine!

    RispondiElimina
  4. :-)))
    chi è 'sto spiritoso???? Non il MIO Samuele!

    RispondiElimina
  5. Wow questo si che è una novità! Comunque è vero, è arrivata la primavera e tutti noi siamo un po' in agitazione per la fine della scuola eppure a me non pare neanche vero di essere quasi alla fine della seconda media e che siano già 2 anni che lei è la mia professoressa, come sono passati in fretta! Pensi che ancora adesso ricordo come se fosse ieri la fine della quinta elementare invece ormai è finito anche questo quadrimestre (e ciò significa PAGELLE!!!!!!).
    Comunque volevo aggiungere un piccolo commento sui fidanzati: ne ho sentite tante di ragazze che mi dicevano:
    < Ah, a me non piace questo perchè non è tanto bello>.
    Ma non so lei ma sei io dovessi scegliere un fidanzato di certo non guarderei solo l'aspetto fisico o la bellezza ma anche quello che c'è dentro il suo cuore!
    Baci Cate!
    P.S: Ci vediamo a scuola sabato.

    RispondiElimina
  6. Eh, già. La cosa più importante è il contenuto, non il contenitore... sai, qualche anno fa ho conosciuto un tipo, proprio un bel ragazzo, faceva colpo sulle prime, ma poi, quando ci parlavi un po' insieme, ti passava tutto l'entusiasmo...
    una mia cara amica, che non ha peli sulla lingua, lo chiamava affettuosamente "vaso vuoto".
    Purtroppo era anche piuttosto appiccicoso, era amico di un mio amico... alla fne per liberarmi della sua compagnia, non troppo piacevole, ho dovuto rinunciare anche a quella dell'altra persona!
    E pensare che se fosse almeno stato capace di stare zitto avrebbe fatto la sua figura!!!
    :-P
    Ah, come mi sento cattivella oggi...
    Non predere esempio, Caterina!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...