mercoledì 27 maggio 2009

Disse Lucifero...

...
(illustrazione di Mara Bagatella 2009)



Disse Lucifero a Belzebù
“Perché non cambi mestiere anche tu?
ero un po’ stufo di anime matte,
mi sono messo a fare pignatte.
Se tu i coperchi sei bravo a fare
Mi servirebbe proprio un compare”


Rispose il diavolo al caro compagno
“Sai, non ci trovo nessun guadagno.
Ma se la cosa non ti disturba
ho una proposta molto più furba!


Con il mio socio, tal Satanasso,
(che con i soldi è proprio un asso)
stiamo cercando finanziatori
per un’impresa con tutti gli onori.
Abbiamo avuto l’idea che vale:
un’Agenzia Matrimoniale”


Maramannara - 2002 (Mara Bagatella)

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

2 commenti:

  1. Che carina! Davvero bella! Anche questa è tua?

    RispondiElimina
  2. si... è un po' vecchia... l'illustrazione invece l'ho fatta la settimana scorsa, un po' di fretta perchè purtroppo non ho tempo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...