martedì 9 giugno 2009

Gossip 3

...

E' FINITA!!!
ULTIMO GIORNO DI SCUOLA!



Per prima cosa: immaginate il contesto. Sabato, ultima ora di lezione (da mezzogiorno all’una) in laboratorio di arte. Ultimo sabato di maggio. Programma finito. Il mio allievo che studia batteria è riuscito a convincermi a mettere su il CD degli AC/DC… Chi ha voglia di far qualcosa alzi la mano…
Tutto chiaro? No, che non si pensi che di solito io lavori così…!!!
In fondo all’aula, il gruppetto si è infoltito: Caterina, Alessia, Gloria, Denise, Giorgia… Enrico fa l’infiltrato, Alessandro è lì per caso (si è seduto sull’ultimo banco in fondo all’aula ed è rimasto incastrato…) e continua a sbuffare: “Prof, ma non posso cambiare di posto?” già perché l’argomento di cui si parla a lui non interessa poi tanto: stiamo cercando di redigere la lista delle caratteristiche dell’uomo ideale! Le ragazze vanno a ruota libera, io cerco di prendere appunti nel caos generale… mentre nell’aula vanno le note di “Back in black”.
Ecco (più o meno) il risultato:

· Sincero
· Uno che sa accettare se stesso e anche te
· Uno che ha il coraggio di dirti quello che pensa (non uno che ti dice che va sempre tutto bene)
· Simpatico
· Intelligente / colto (queste le ho messe io…)

· Deve saper ascoltare… ma sul serio! (Gloria: “mio papà fa sempre finta di ascoltare mia mamma… e quando lei alla fine gli chiede che ne pensa, lui le dà sempre ragione!”)

· Deve fare lui il primo passo! NO PAPPAMOLLE, PLEASE! (questo lo hanno detto loro! Giuro!)

A questo punto sono intervenuta: “Ma, ragazze, vi rendete conto che al giorno d’oggi i maschi si aspettano che siate voi a fare il primo passo? Non vi sembra di essere un po’ troppo controtendenza?”
“Beh” mi ha risposto Denise, “in realtà il primo passo non lo fa nessuno… né i maschi né le femmine”. “Di questo passo” (non mi ricordo chi l’ha detto, accidenti!) “l’Umanità finirà entro il 2100”.
Weeee… grande ottimismo, questi giovani d’oggi!
...

4 commenti:

  1. Forti le tue alunne! Hanno già capito tutto dalla vita! Spero solo che tu gli abbia detto che un uomo del genere ahimè non esiste, ma che potranno sempre divertirsi a spettegolare con le amiche dei difetti del loro lui!

    RispondiElimina
  2. ah, già! i difetti dei maschietti possono servire anche a questo! Giusto! Mi era sfuggita!
    :-)))

    RispondiElimina
  3. ciao prof!!!!!!!!!! ho visto che ha scritto la nostra conversazione fuori dall'aula....:-) comunque se ha bisogno di un ragazzo le lo trovo io per lei...lo vuole biondo?moro?castano? rosso? liscio o riccio? magro o ciccione?alto o basso? bello o brutto?....un grande saluto e abbraccio..(é davvero Brava a scrivere questi "temi/poesie")

    PS:sono LORENZA.....:-)

    RispondiElimina
  4. NOOOO.... non ci credo che sei Lorenza! noncicredononcicredo-non-ci-credo!!!
    :-)))
    Allora, se da te i morosi si possono ordinare come le pizze, ne vorrei uno che assomigliasse MOOOOLTO ad Alberto Angela (anche per il cervello, please...) ne conosci qualcuno? Però per capire bene quello che intendo dovresti guardarti prima un paio di suoi documentari... sulla RAI il sabato sera mandano in onda le repliche di "Ulisse" se non mi sbaglio!
    ;-P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...