sabato 14 febbraio 2009

Habitat

...

Mio fratello ha visto il Blog e mi ha detto: - Sembra quello di una vecchietta. –
In effetti, era ciò che volevo. Mi capita spesso di sentirmi non vecchia, ma “antica”.

È difficile da spiegare… non è che mi dispiaccia vivere in quest’epoca piena di comodità, usare Internet e avere l’acqua calda in casa.

Però mi accorgo di dare ancora molta importanza a cose che la maggior parte della gente sembra aver dimenticato: i sogni che faccio di notte, le visite di cortesia ai vicini di casa, i cibi preparati con cura per me e per le persone che amo, l’attenzione per le piccole sensazioni che spesso portano a grandi scoperte.

Volevo creare uno spazio per tutto questo, un luogo virtuale nel quale accogliere ciò che non viene tenuto in debita considerazione nel “mondo di fuori”.
Perciò non aspettatevi di leggere qui commenti all’attualità, alla cronaca o alla politica; tutte queste cose mi interessano, ma ne parlo già abbastanza in altri contesti.

L’esperimento che voglio tentare è di aprire uno spiraglio ad un “mondo sotterraneo” ricco di vitalità, sogni, ispirazioni artistiche, misteri… e pericoli. Infatti, come il vaso di Pandora, una volta aperto non si sa cosa possa uscirne…



Poster 01 - Mara Bagatella 2001 - tecnica mista su carta

Transfert


Dove sono andate
tutte le immagini
a cui pensavo?
Le ho trasferite
su di te.
Poster
ti ho attaccato addosso
occhi sorriso mani
di chi?
Ogni cosa al suo posto
ogni fazzoletto
nel suo cassetto
e vivere
in una casa di bambole
invece che in coda
nel traffico
nella nebbia
di questo umido inverno.
Tu sei così
pulito ordinato a posto
così sano
e asettico
che forse non ne ho voglia
di guardarti più da vicino
dentro
tra le labbra
giù per la gola
nello stomaco
nel cuore
tra ossa e visceri
non saprei dove
cercare
il resto.


26.01.01

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...