mercoledì 4 aprile 2012

intervista con me stessa (11)

Foto: Mara Bagatella
...
Dalle mie parti nessuno porta cappelli di paglia, tranne qualche anziano contadino sul trattore. Girare per strada sotto il sole con un cappello di paglia in testa è imbarazzante, la gente si volta a guardarti con le espressioni più diverse dipinte sul viso.
 

Tuttavia, a me il sole sulla testa dà troppo fastidio… preferisco imbarazzarmi che togliermi il cappello.
...

2 commenti:

  1. Ho la sensazione che il testo provenga da lontano, da un'altra te di un tempo passato e che il cappello di paglia sia l'abbraccio con cui tieni assieme i pensieri di oggi e di ieri. I pensieri di sempre. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viene da lontano, si, ma non da un'altra me. Questa riflessione l'ho fatta pochi giorni fa, mentre camminavo con il cappello in testa attorno al quartiere in cui abito. Porto da anni il cappello di paglia quando esco al sole (ne ho diversi, compreso quello della foto) perchè non sopporto il sole negli occhi e in testa, e inoltre non mi posso abbronzare... La gente mi ha sempre guardato in modo strano, come se fossi una marziana. Eppure se vai a Venezia in un giorno di sole i turisti stranieri portano TUTTI il cappello. Forse forse sono straniera anch'io nel mio paese...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...