venerdì 28 maggio 2010

L'Africa a scuola 2010

...(libro a forma di casco di banane e maschera - III A - anno scolastico 2009/10)

Le nuove foto che ho aggiunto sulla barra a sinistra sono quelle dei lavori sull'arte africana svolti quest'anno dalle mie classi terze. E' stata una faticaccia, ma i risultati sono stati buoni anche quest'anno! Bravi i miei ragazzi... e una pacca sulla spalla a me (permettetemelo, dai!).

...

7 commenti:

  1. grandi pacche sulle spalle, siete bravissimi !

    RispondiElimina
  2. Molto bello l'esagono che si apre a stella di davide, e mi incuriosiva cosa c'era scritto dentro... Poi dai col fatto che quest'anno ci sono i mondiali in Africa, secondo me l'hanno fatto anche con interesse e appena ci saranno i mondiali racconteranno questo e quello che hanno imparato a scuola quando qualcuno parlerà dell'Africa...
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ah, già!!! I mondiali! e chi ci pensava? credetemi, che non è venuto fuori l'argomento nemmeno una volta! per quanto riguarda i contenuti dei libri... beh, è stata dura farglieli studiacchiare un po'

    RispondiElimina
  4. Ehmbè si vede tutto il tocco artistico della prof! Il libro con le banane è troppo bellino! Bravi i tuoi alunni e brava tu! Bacio grande!

    RispondiElimina
  5. tengo a precisare che il libro con le banane è puro frutto della fantasia di una mia allieva davvero bravissima! Io non le ho suggerito niente... è brava di suo!

    RispondiElimina
  6. Certo che l'Africa ti sta dentro, eh!
    Ne approfitto per mandarti un calorosissimo abbraccio ed i saluti ai miei cari ex colleghi ed alunni!
    Domenico

    RispondiElimina
  7. grazie Domenico! Sai io non sono una grande viaggiatrice... ma con l'immaginazione si può andare lontano! un abbraccio a te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...