domenica 30 maggio 2010

Sul balcone

...

...

(balcone di casa mia!)

Quest'anno, dopo tanto brutto tempo, il mio balcone ha iniziato a darmi soddisfazioni. Le calendule che ho seminato hanno iniziato a fiorire, avevo conservato i semi dall'estate scorsa.

Anche i peperoncini mi sono nati, tante piccole piantine dalle foglioline verdissime che ho iniziato a trapiantare in vasi più grandi.
Poi però... sorpresa! Tutto è iniziato ieri mattina, ho trovato terra smossa sul pavimento e un buco nella terra di un vaso. Quando sono tornata dal lavoro i buchi erano due! E il terrazzo era un disastro, terra dappertutto!
Ho salvato un paio di piantine trapiantandole di corsa in un vaso più piccolo e ho spostato il vaso... niente da fare!
Quel vandalo di uccello (molto probabilmente un merlo) è tornato nel giro di mezz'ora e ha devastato il resto, prendendosela sempre con lo stesso vaso e le stesse piantine! Questa mattina il disgraziato era tornato un'altra volta... e così mi sono detta: basta! Questa è casa mia, amico, è il mio territorio!
Fuori dai piedi, alla larga, sciò!
E mi sono messa d'impegno a costruire uno "spaventapasseri da balcone", quella specie di filo di bandierine che vedete sulla foto! Speriamo che funzioni! Certo che non mi era mai capitata una cosa del genere...

Vista così dà più l'idea di un comitato di accoglienza che di uno scaccia-uccelli... speriamo che il mio merlo non pensi che a casa mia c'è la sagra del paese e si metta ad invitare gli amici!
...

3 commenti:

  1. la notizia passa di passa di becco in becco

    RispondiElimina
  2. ecco la notizia del giorno eh... bello il balcone, anche con le "tendine"!!!
    un abbraccio Cate

    RispondiElimina
  3. per il momento sembra che funzionino! :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...