lunedì 31 maggio 2010

Ho deciso di non odiarti

...


(sassi - foto di Mara Bagatella - agosto 2009)


Ho deciso di non odiarti
perché non posso odiare in primavera
ho germogli ancora troppo fragili
e sementi ancora da gettare.

Ho deciso di non dimenticare
perché non mi conviene
perché l’oblio è una comoda culla
in cui raggomitolarsi tra i propri errori all’infinito.

Ho deciso che non voglio più pensarci
Ma questa è stata una decisione stupida
Semplicemente perché non mi riesce.
Ho deciso ho deciso ho deciso
ma mi sa che non ho deciso niente
e chissà mai che ne è stato, infine,
del cosiddetto libero arbitrio.


Mara Bagatella - 18 aprile 2010
...
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

10 commenti:

  1. diretta e sincera. mi piace. interessante il dubbio ancestrale sul libero arbitrio. hai deciso di scrivere, questo si può affermare, forse, come libero arbitrio... :)

    max

    RispondiElimina
  2. Oh, sarò ripetitiva.. ma mi piace! Bacio! :)

    RispondiElimina
  3. Scrivere, a volte è una necessità, più che una scelta, io almeno la vivo così. Spesso prendo delle decisioni che poi non porto avanti...

    RispondiElimina
  4. A volte è difficile....odiare, non dimenticare, non pensarci....a volte è difficle decidere....
    però è vero adesso è primavera, è il caso di cambiare direzione al nostro sguardo e lasciare che i germogli fioriscano...
    a volte l'indifferenza è l'unico modo per sopravvivere:-(
    un abbraccio Cate :-))

    RispondiElimina
  5. a volte un bel pianto liberatorio è quello che ci vuole!

    RispondiElimina
  6. è difficile dimenticare un letto di sassi ...

    RispondiElimina
  7. Antonio, come al solito l'indovini...

    RispondiElimina
  8. Già....un pianto, uno sfogo, a volte è quello che serve:-)
    A volte però i sassi siamo noi....
    un abbraccio Cate

    RispondiElimina
  9. Nel senso che siamo duri di comprendonio, Cate? :-) beh, un po' si, in effetti...

    RispondiElimina
  10. Beh un po' per quello, un po' perchè a volte non reagiamo, un po' perchè colpiamo come un sasso lanciato e rimasto in balia del vento, a caso e perchè no, perchè a volte stupiamo tanto quanto un sasso, sol se osservato da vicino :-)
    Comunque la poesia mi è piaciuta molto, semplice e diretta:-)un abbraccio Cate

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...