venerdì 13 agosto 2010

Istruzioni per una giornata autunnale d’agosto

...

(foto: Mara Bagatella)

• Farsi un caffè

• Mettere un disco di Bach (Mozart no, troppo allegro)

• Rimettere tutte le carte nei cassetti, anche alla rinfusa, purché siano fuori dalla vista

• Pulire i pavimenti

• Rileggere le e-mail del tipo che frequentavo, per ricordare a me stessa che smettere di frequentarlo è stata un’OTTIMA IDEA

• Ascoltare la malinconia con calma e prendere coscienza del fatto che fa parte di me e che lo sarà sempre. Che io sia sola, o con qualcuno, non fa differenza.

...

5 commenti:

  1. Qui stamattina pareva novembre! Ora è uscito di nuovo il sole grazie al cielo!
    La faccenda della malinconia.. come ti capisco! Fa parte anche di me! Ma non è che mi dia molto fastidio.. anzi..
    Buon weekend! Bacio!

    RispondiElimina
  2. Anche io non sono stata esonerata da un buon acquazzone autunnale, cosa che avevi voglia di bruciare tutti i costumini da bagno appena lavati.. vabbè. Comunque la malinconia c'è un po' in tutti e certe giornate la tirano fuori.

    RispondiElimina
  3. uhm... dimenticavo: anche guardare le vecchie puntate di Desperate Housewives può aiutare in una giornata così! :-)

    RispondiElimina
  4. sempre!! io penso una cosa sai zia... la malinconia c'è sempre, è parte di noi, ci sono fattori che la fanno uscire, anche io ho momenti in cui faccio uscire tutta la mia negatività.... ma poi a me basta una chiacchierata con qualcuno ke mi sappia risollevare un po'....
    un abbraccio :-) Cate

    RispondiElimina
  5. Senza malinconia ci perderemmo molto della nostra vita....!! Ogni tanto quindi è bene prendersi un caffè con Essa o una birra per chi la preferisce...!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...