domenica 13 dicembre 2009

Presepio scolastico

...



Ce l'ho fatta anche quest'anno! Ecco a voi le foto del presepio della scuola.

Beh, ce l'ho fatta con l'aiuto dei ragazzi naturalmente, e con la disponibilità dei colleghi che mi hanno permesso di far perdere qualche mezz'ora di lezione ad alcuni miei allievi... Ho fatto il conto anche delle ore, stavolta. Mi ci sono volute 9 ore solo per l'allestimento, ore fuori servizio, naturalmente!
Tutte le casette, i personaggi e gli animali sono stati creati dai ragazzi durante i laboratori di manualità dello scorso anno, con cartapesta e materiali di recupero. Non saranno dei capolavori, ma adesso che hanno tagliato le ore di laboratorio sono diventati oggetti preziosi!
Cercherò di farmi durare tutto il materiale anche per gli anni a venire!
I ragazzi si divertono un mondo a fare il presepio, gli ultimi ritocchi li ho dati con tre allievi durante le "attività alternative all'ora di religione"! :-)
...

7 commenti:

  1. Che carino questo presepe! Molto dolce, davvero! Bellissima quella capra-brontosauro che si vede in primo piano nella seconda foto! E' un peccato che taglino le ore di laboratorio nelle scuole.. sono ore utili e divertenti, specialmente per i ragazzi con qualche problema.. vedo che per loro c'è sempre meno attenzione.. che tristezza..

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia il presepe della scuola...è un ricordo importante anche della mia infanzia, come il presepe di casa mia...

    RispondiElimina
  3. La Preside nella mia scuola ci tiene moltissimo... e pensare che a me 5 anni nelle scuole private (cattoliche) l'hanno quasi fatto andare in disgrazia... però lo so che ai ragazzi piace, per questo tengo duro...

    RispondiElimina
  4. Ah, quante ore impegnate per il presepe di cartapesta... nel lontano 2003-2004 ai Giuseppini... e per le scenografie teatrali? si ricorda? Eh, bei tempi quelli!!! Andrea Rizzi

    RispondiElimina
  5. Ciao Andrea! sei venuto a trovarmi, che bello! Eh, si, eravate i miei piccoli ingegneri, tu e Riccardo! Era una faticaccia... però sono felice di avervi lasciato dei bei ricordi! :-)
    Tanti auguri di Buon Anno!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...