Chi mi conosce lo sa: non amo la neve... è fredda!!! Però la aspettavo anch'io con trepidazione da bambina, e capisco perchè piaccia a Caterina... :-) Stamattina ha nevicato e ci ho messo 1 ora ad arrivare a scuola (sono solo 15 Km!). Neve, ti prego, scendi solo durante le vacanze...
Adoro la neve ma da quando guido, da quando la macchina è diventata praticamente indispensabile nella vita quotidiana, spero sempre che arrivi il più tardi possibile, magari nel periodo in cui si sta a casa dal lavoro e dalla scuola. Qualche anno fa, tornando a casa da scuola, ricordo un signore anziano che sul pullman disse all'autista: "La neve è bella... Sì, ma solo da vedere sulle montagne, per il resto son solo problemi". Inizialmente non lo capivo molto, non ero per niente d'accordo col suo pensiero perchè ai tempi "tanta neve" significava "niente scuola" per cui ero felicissimo. Iniziando a lavorare poi ho capito che "tanta neve" significava andare lo stesso al lavoro, solo che oltre alla neve c'è anche il pericolo che viene a crearsi sulla strada, ci sono gli ingorghi, la macchina che potrebbe bloccarsi, insomma troppe cose... Forse quel signore non aveva poi tutti i torti.
Esatto... anche perchè, chissà come mai, nei paesi di montagna sono molto più attrezzati e quando cade la neve riescono a muoversi più o meno lo stesso... mentre noi gente della Valle andiamo in panico! Però non voglio togliere poesia al post di Caterina... lei ancora non guida... :-) che bello avere qui nel blog uno sguardo ancora bambino... Grazie Cate!
Cara prof sono contenta che abbia pubblicato la mia poesia....sono arrivata un po' tardi, ma non mi sono dimenticata di lei, lo so che non le piace la neve e tantomeno il freddo...so anche che è brutto guidare (il pullman è mancato per 2 giorni)....ma forse se in questi giorni ci prendessimo un po' di tempo per osservarla capiremmo qualcosa di più...io ci ho provato e sono arrivata alla conclusione che vorrei essere come lei...sceglie lei quando scendere, essendo invocata o meno, essendo maledetta o meno...e sceglie anche se e quanto restare...io non ci riuscirei.... La neve porta silenzio e nel silenzio insegna qualcosa....sta a noi ascoltarla... Mi dica cosa ne pensa.... Un Bacione Cate... P.S:spero di essere stata capibile e chiara....se avete domande...fate pure!!!!!!!
Chi mi conosce lo sa: non amo la neve... è fredda!!!
RispondiEliminaPerò la aspettavo anch'io con trepidazione da bambina, e capisco perchè piaccia a Caterina... :-)
Stamattina ha nevicato e ci ho messo 1 ora ad arrivare a scuola (sono solo 15 Km!).
Neve, ti prego, scendi solo durante le vacanze...
Bella la neve
RispondiEliminatorno sempre bambino quando ne trovo tanti e intonsa...
ma la voglio in montagna
dai 700 m. in su è l'ideale
Adoro la neve ma da quando guido, da quando la macchina è diventata praticamente indispensabile nella vita quotidiana, spero sempre che arrivi il più tardi possibile, magari nel periodo in cui si sta a casa dal lavoro e dalla scuola.
RispondiEliminaQualche anno fa, tornando a casa da scuola, ricordo un signore anziano che sul pullman disse all'autista: "La neve è bella... Sì, ma solo da vedere sulle montagne, per il resto son solo problemi". Inizialmente non lo capivo molto, non ero per niente d'accordo col suo pensiero perchè ai tempi "tanta neve" significava "niente scuola" per cui ero felicissimo. Iniziando a lavorare poi ho capito che "tanta neve" significava andare lo stesso al lavoro, solo che oltre alla neve c'è anche il pericolo che viene a crearsi sulla strada, ci sono gli ingorghi, la macchina che potrebbe bloccarsi, insomma troppe cose... Forse quel signore non aveva poi tutti i torti.
Esatto... anche perchè, chissà come mai, nei paesi di montagna sono molto più attrezzati e quando cade la neve riescono a muoversi più o meno lo stesso... mentre noi gente della Valle andiamo in panico!
RispondiEliminaPerò non voglio togliere poesia al post di Caterina... lei ancora non guida... :-) che bello avere qui nel blog uno sguardo ancora bambino...
Grazie Cate!
Cara prof sono contenta che abbia pubblicato la mia poesia....sono arrivata un po' tardi, ma non mi sono dimenticata di lei, lo so che non le piace la neve e tantomeno il freddo...so anche che è brutto guidare (il pullman è mancato per 2 giorni)....ma forse se in questi giorni ci prendessimo un po' di tempo per osservarla capiremmo qualcosa di più...io ci ho provato e sono arrivata alla conclusione che vorrei essere come lei...sceglie lei quando scendere, essendo invocata o meno, essendo maledetta o meno...e sceglie anche se e quanto restare...io non ci riuscirei....
RispondiEliminaLa neve porta silenzio e nel silenzio insegna qualcosa....sta a noi ascoltarla...
Mi dica cosa ne pensa....
Un Bacione Cate...
P.S:spero di essere stata capibile e chiara....se avete domande...fate pure!!!!!!!