giovedì 12 luglio 2012

Dov'è Matt?

...
L'ultima volta ho postato un video che mi ha suscitato una grande tristezza, questa volta ve ne propongo uno che ha la capacità di trasmettere fiducia, ottimismo, allegria, e assieme una grande commozione.
Non è il primo realizzato da questo ragazzo, Matt, che ha avuto l'idea di girare il mondo e di ballare con le persone che incontra, filmando e poi montando i vari video in uno soltanto, con grande semplicità, indicando solo il luogo in cui si trova di volta in volta.
Ne risulta un insieme di grande potenza, un messaggio di armonia, di unione e positività, di cui, sinceramente, credo che abbiamo tutti molto bisogno.
...

3 commenti:

  1. Armonia di incontri ravvicinati.

    RispondiElimina
  2. che bel video...ho i brividi e non so perchè son commossa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la stessa sensazione che ha dato anche a me. qual è il motivo? Credo sia perchè fa sembrare facile (e sappiamo che non è così) una cosa difficilissima: raggiungere l'armonia nei rapporti con le persone.
      Un obiettivo che, lo sto sperimentando proprio in questi giorni, è assai arduo da raggiungere.
      In verità sappiamo che l'immediatezza e la spontaneità di queste immagini sono in realtà frutto di un lungo lavoro. Immaginiamo la fatica di Matt e dei suoi collaboratori, dietro tutto questo.
      Ma il messaggio è: "tutto ciò è possibile".
      Loro ci sono riusciti, quindi possiamo anche noi.
      Qualche volta io mi scoraggio davanti alle difficoltà di comunicare con il mio prossimo, ma questo video mi dimostra che è una possibilità concreta... raggiungibile tramite un linguaggio diverso, forse, quello dell'arte, della fantasia e dell'immaginazione.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...