giovedì 21 luglio 2011

Xera

...




Mentre si dipinge è importante la musica, per me... qualche volta mi piace anche stare in silenzio, ma più spesso cerco di isolarmi dal mondo con l'aiuto di suoni che mi creino una cortina protettiva attorno.
Ho trovato questo gruppo musicale, Xera, mentre cercavo musica "free" da mettere come sottofondo ad un video che voglio creare con le foto di alcune mie opere grafiche. Li trovo fantastici, la loro musica descrive esattamente come mi sento in questo periodo.
...

3 commenti:

  1. Io ascolto musica da sempre e sono passato attraverso esperienze d'ascolto molto varie e diverse tra loro. Questo gruppo non lo conoscevo, mi pare un genere comunemente definito etnico con molte contaminazioni folk e rock. Li riascolterò con più attenzione però in questo caso c'è un problema: tu puoi dipingere con questi ragazzi sotto come base, io se clicco per commentare li "spengo". La stessa cosa avviene se cambio pagina nel tuo blog: è il problema di postare filmati di you tube.
    Quando scrivo un post normalmente ho in sottofondo la musica che poi ascoltate sul mio blog appena lo aprite; è importante la musica per me, lo è molto, non riesco ad immaginare la mia vita senza note musicali. In fondo anche il silenzio possiede una sua musica ( credo lo abbia detto Philips Glass).

    RispondiElimina
  2. beh, io ho scaricato le canzoni e le ascolto sullo stereo! PC e pennelli non stanno nella stessa stanza, quando scrivo al PC è perchè sono in pausa, aspetto che il colore si asciughi o cose del genere... comunque, si, mi piace molto la musica etnica... ah, io non ho ancora capito come si mette la musica di sottofondo al blog, ma a dire il vero non ho nemmeno cercato tanto, non so cosa ascolta la Babajaga, credo che lei preferisca il silenzio :-)

    RispondiElimina
  3. A me piace scrivere.
    E la musica mi serve.
    Per concentrarmi da un lato, per dare sfogo ai miei sentimenti dall'altro.
    Musica che deve essere in sintonia con il mio umore e di conseguenza con quello che scrivo.
    Quindi spazio, giro e attraverso tutti i generi musicali possibili.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...