venerdì 26 marzo 2010

So resistere a tutto tranne che...

...
Michele Santoro non mi è mai stato particolarmente simpatico. Trovo Daniele Luttazzi volgare e decisamente respingente.
Ma ieri sera li ho guardati su Internet, attraverso questa meravigliosa idea che è stata "Rai per una notte", e mi sono pure divertita.
Non sopporto la censura, è qualcosa di assolutamente aberrante. Voglio essere libera, io, libera di non guardare Annozero semplicemente perchè non mi va, non perchè Marco Travaglio sta sulle scatole a qualcuno che gli impedisce di andare in onda.
Tutto questo ambaradan è stato un enorme autogol per il sig. Berlusconi e la sua corte... perchè non c'è niente come proibire di fare qualcosa per far nascere la tentazione, fortissima, di fare quella cosa.
E, infatti, io di solito non lo guardo Annozero...
...

7 commenti:

  1. ci sono stati dei bei momenti durante la trasmissione ...

    RispondiElimina
  2. oh, si, molto belli! :-) ma la cosa grandiosa è stata l'idea in sè. Ho ammirato molto il lato tecnico, la capacità di trasformare in poco tempo un palazzetto dello sport in studio televisivo, e mandare tutto in onda tramite Internet. Abbiamo gente in gamba dentro la RAI, parlo dei tecnici, dei registi, di chi "fa" la televisione. Non certo dei dirigenti, purtroppo...

    RispondiElimina
  3. concordo pienamente, la censura andrebbe censurata

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Non ho visto la trasmissione e a leggerti me ne dispiaccio. Anche io non ho gran simpatica per Santoro, ma la censura è una cosa davvero vergognosa.
    In TV vogliono solo un informazione di regime, pilotata e svuotata di ogni utilità.
    Povera patria.

    RispondiElimina
  6. Si, è stato un evento, decisamente. Uno di quelli che ti danno davvero l'impressione che qualcosa stia cambiando... e spero sia vero. Non mi è piaciuto tutto se devo essere sincera. Santoro ha invitato tutti quelli che di solito sono censurati, compreso Morgan, che faticava a parlare e non si capiva bene cosa volesse dire... :-)
    Ma non importa, l'importante è il segnale che è stato dato, la gente che si è mossa ha detto chiaramente "siamo stufi". Era questo che mancava. Si può apprezzare o meno una trasmissione, se non ti piace non la guardi, giusto? Se fossimo in un Paese normale sarebbero i gusti del pubblico a decretare l'offerta televisiva. E il pubblico apprezza le trasmissioni di qualità (che ascolti aveva Marco Paolini?) ma non ne fanno.
    Annozero fa ascolti, vuol dire che a un bel po' di gente piace... Quanto a me... io non ho nemmeno la TV!!! :-)))

    RispondiElimina
  7. Berlusconi camperà fino a 120 anni (ha il contatore). Quindi rassegnatevi! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...