giovedì 24 maggio 2012

Tarocchi (1)

...
Non è forse il sogno di ogni disegnatore? 
Beh, forse di tutti no, ma io ho sempre desiderato di ridisegnare i Tarocchi, o almeno i cosiddetti "Arcani Maggiori", che sono 21.
Così ci ho provato, anche solo per cercare di dare un senso a questa pausa forzata che sto subendo da ormai 5 mesi. Solo che non sono abbastanza coraggiosa, e ve lo dico francamente, questo primo esperimento non mi soddisfa per niente. I primi due Tarocchi che ho ultimato sono L'Imperatrice e La Temperanza, ed è in arrivo L'Imperatore. 

L'Imperatrice - Mara Bagatella 2012 - tempera su carta
La tecnica usata è la tempera (si, la stessa tempera che faccio usare ai miei alunni a scuola) ma credo che abbandonerò questo stile e me ne inventerò un altro. Se riuscirò ad andare avanti, vedrete altri Tarocchi ma molto diversi da questi.

La Temperanza - Mara Bagatella 2012 - tempera su carta
Con il ritmo da lumaca che ho, credo che non finirò mai questo lavoro, ma non importa, lo considero un modo per tenermi attiva, niente di più.
Non saranno bellissimi, ma li metto comunque on line, tanto perchè non pensiate che sto battendo la fiacca, in questi giorni... creare qualcosa in questo periodo della mia vita non è facile, ma ci sto provando.
...


3 commenti:

  1. Dai continua a sperimentare, è quando si percorrono le strade in salita che si prova a cercarne altre, che non significa trovarne altre più facili, sicuramente sono novità e probabilmente anche belle, io ho provato con la poesia. Aspetto di vedere le altre illustrazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Flavio, ho bisogno di incoraggiamenti più che mai

      Elimina
  2. Concordo: le strade in salita sono faticose ma, aiutando a crescere, arricchiscono sempre con qualcosa che prima non si possedeva. In ogni caso, non mi sembra poi così male, come tentativo, questo con le tempere.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...