giovedì 31 maggio 2012

E come…

...
Sono felice ed emozionata di poter pubblicare questa bellissima poesia. L'autore è un mio recente amico su Facebook, conosciuto grazie a "Le donne difficili", dal quale mi auguro di ricevere ancora altre piccole perle come questa.


Foto: Mara Bagatella
...

E come…
(di Flavio Petruzzellis – 30 maggio 2011)
Leggero
senti il vento accarezzare
le creste dei monti
e come un timido amante
leggero con un bacio
vorresti sfiorare
le mani del tuo desiderio.

Sottile
senti la brina salire
dalle foglie nel bosco
baciate dal calore del sole.
e come pioggia sottile
senti il suo profumo
libero nell’aria.

Leggiadre
sono guidate dal vento
le fronde degli alberi
e come folata di aria
leggiadra
vedi la tua giovane donna
danzare le note di un valzer

e vivi di lei.



Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.

9 commenti:

  1. Molto bella e intensa questa poesia..solo una persona di grande sensibilità può esprimersi così!..ne approfitto anche per chiederti se posso condividere la poesia "le donne difficili" nel mio blog (cosa che non ho ancora fatto senza autorizzazione)mi è piaciuta davvero molto :)
    buona serata
    ciao
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen
      penso che a Flavio farà piacere questo tuo commento.
      Per quanto riguarda la mia poesia pubblicala pure, l'importante è che ci sia il mio nome e magari anche il riferimento al blog.
      Buona serata anche a te :-)

      Elimina
    2. Grazie sei molto gentile..quando pubblicherò la poesia il link sarà d'obbligo,del resto le cose belle bisogna condividerle:)
      buona settimana
      Carmen

      Elimina
  2. Grazie Carmen :-), grazie anche a Mara per aver dedicato questo spazio sul suo blog, sopratutto per aver speso del tempo per me :-).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un piacere, Flavio... sai, ai miei inizi sono stata ospite per mesi sul blog di un amico che pubblicava le mie poesie, e ho sempre desiderato che il mio blog diventasse un "punto d'incontro" per pubblicare opere di altre persone, così avrei ricambiato il favore.

      Qualche tempo fa ho pubblicato molte poesie di una mia alunna, Caterina (se le vuoi leggere vai sull'etichetta "poesie di Caterina") ma ultimamente gli impegni scolastici la impegnano molto e non me ne manda più :-)

      Elimina
    2. Ho seguito il tuo suggerimento, sono andato da Caterina, ho fatto visita alla sua mano che scriveva, al suo cuore che dettava le emozioni, mi sono fatto piccolo piccolo , sai c'era un vasto orizzonte davanti a me, poi come sto facendo da quando ho incrociato il tuo nome su fb sono andato da mara nel suo mondo...
      L'ho vista mangiare i suoi chiodini. Ciao

      Elimina
    3. ... eh, sono tanto buoni! :-))))

      Elimina
    4. Grazie a te Flavio
      anche se la mia immaturità giovanile non mi ha permesso di seguire studi molto alti, la mia sensibilità invece
      mi fa apprezzare le belle poesie.
      Aspetto di leggerne ancora
      ciao!

      Elimina
  3. Se dovessimo guardare al mio livello di studi, dico la verità verrebbe da ridere, l'ho scappottata tante volte fino alle medie, alle superiori andava meglio ma studiavo poco, sufficientemente per non soffrire e poi il diploma è di una scuola tecnica, dove italiano, grammatica e analisi non erano certo le materie importanti e se dovessimo misurare la sensibilità dallle montagne di diplomi il nostro paese dovrebbe essere tra i migliori al mondo. Non è così. Quindi me ne frego, ho iniziato a scrivere poesie per un bisogno interiore, se faccio bene mi rallegro, se gli altri dicono che ho fatto bene sono mille volte contento ma non cerco il consenso per forza. Ciao.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...