martedì 4 gennaio 2011
Gloria a Dio nell'alto dei cieli...
...
E pace in terra agli uomini di buona volontà.
Non ho fatto niente, ma niente di niente di speciale a Capodanno. Il Primo dell'anno però l'ho festeggiato, con i miei fratelli e la cognatina, siamo andati a fare un giro a Verona, dove ci siamo imbattuti in una mostra di presepi un po' particolare.
Si trattava di un concorso rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Verona, c'erano almeno un centinaio di presepi fatti con materiale riciclato. Bellissimi. Ne ho fotografati parecchi e vi mostro qui il mio preferito... Non mi sono scritta il nome della scuola che lo ha realizzato, ma lo trovo, oltre che bello esteticamente, anche molto significativo. E anche coraggioso, in una Regione, Provincia, Città... così profondamente leghiste.
Mi è sembrato di buon auspicio per il nuovo anno...
...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Eh.. piacerebbe un sacco anche a me andare a Verona a vedere la mostra di presepi!! È da anni che ci voglio andare e uff.. non ci vado mai! Dev'essere bello! Bello anche questo! Mi piace! "E pace in terra agli uomini di buona volontà" Questo pezzo mi è sempre piaciuto..
RispondiEliminaCiao.. e buon anno! :)
A dire il vero la meta iniziale era la mostra dei presepi dell'Arena... quella ufficiale, insomma! invece poi abbiamo trovato questa (e l'ingresso era pure gratis!) :-P
RispondiEliminadavvero bellissimo, di sicuro questo primo dell'anno non è stato sprecato!! :)
RispondiEliminaun abbraccio Cate