martedì 16 febbraio 2010

...interessa?

...

Non è mia intenzione fare di questo blog un sito che parla di politica. Ce ne sono già, di specifici, sulla rete. Chi ne ha voglia può informarsi dove e come vuole. Su Internet si può ancora, conviene approfittarne... però ci sono argomenti che mi chiamano in causa troppo direttamente, e non riesco ad ignorarli.

Si può essere pro o contro qualunque cosa.
Ci si può esprimere come si vuole, in qualunque maniera, compreso (purtroppo) l'insulto gratuito.

Su Facebook, molti miei amici si sono iscritti ad un gruppo che ha il seguente, pretenzioso e altisonante nome: "700.000 iscritti per licenziare la Gelmini".
Naturalmente sono stata invitata... ma ho rinunciato all'iscrizione quando ho letto alcuni dei messaggi lasciati in bacheca.
Non mi va di essere iscritta ad un gruppo di persone che insulta così palesemente un essere umano, arrivando addirittura ad augurargli la morte.
Neanche se l'essere umano in questione è Mariastella Gelmini.

Invece ho firmato la petizione per chiedere di non effettuare tagli alle ore di storia dell'arte nelle scuole italiane (si parla delle scuole superiori e tengo a precisare che le ore di storia dell'arte sono già pochissime).
Purtroppo, non credo che servirà a molto... tranne, forse a testimoniare il fatto che io non sia d'accordo, assieme a molte altre persone, con il tentativo di togliere opportunità di conoscenza ad un popolo già ignorante.

Mah... ho l'impressione che al Ministro vada bene così, avere degli oppositori talmente ignoranti da non riuscire ad andare al di là dell'insulto gratuito è sicuramente un segno dei tempi, della decadenza e dell'impoverimento della scuola, dell'educazione, dell'istruzione, che già da anni imperversa nel nostro Paese.

Così, invece di frenare, la signora Gelmini ha pensato di spingere...
...

3 commenti:

  1. Invece di pensare a togliere, bisognerebbe aggiungere materie nelle nostre scuole! Come si fa a non insegnare la storia dell'arte o la geografia??? Non può esistere! Già siamo messi male adesso... figurati poi! Dove finiremo Mara? Bhà..

    RispondiElimina
  2. Io mi sforzo di non essere pessimista... ho colleghi più vecchi di me che mi dicono di non prendermela, che la scuola italiana ne ha passate di tutti i colori... si, ma per questo io dovrei stare tranquilla? I risultati di una scuola scadente si vedono riflessi nella nostra società... che definire scadente è forse poco.
    Io mi sforzo di fare la mia parte. Più di così, non saprei che fare... :-(

    RispondiElimina
  3. cia... ho trovato un blog con il mio stesso modello... che bello... cmq a volte mi vergogno di appartenere alla razza umana pensando a quante persone maleducate, violente, volgari ed ignoranti esistono al mondo...e sono contraria anche io, nonostante ho finito le scuole da un pò, al taglio di determinate materie sopratutto se sono di cultura... già c'è un universo di ignoranza in giro in più se sitira via anche quel poco di insegnamento non oso immaginare che mondo diventerà...
    baci baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...