venerdì 9 maggio 2014

Camomilla

Tempo fa ho dedicato un post al mio gatto Tobin, ma ho anche una bellissima gatta, si chiama Camomilla.
 
Camomilla - marzo 2014 - foto Mara Bagatella

Il nome glielo hanno dato i volontari dell'ENPA quando l'hanno raccolta, randagia e con una cucciolata al seguito, più o meno in questo periodo dello scorso anno.
Camomilla, oltre ai suoi, ha svezzato diversi altri gattini randagi, che in primavera, purtroppo, vengono abbandonati a decine. Quelli che non vengono soccorsi da qualche anima buona, fanno una triste fine, muoiono di stenti e di malattie...
Camomilla l'ho adottata a giugno dello scorso anno, dopo che i cuccioli erano stati svezzati. L'ho portata a casa deperita, magra e spelacchiata, ma si è ripresa in pochissimo tempo, e un poco alla volta mi ha conquistata.

Camomilla - foto Mara Bagatella

Ha un carattere dolcissimo, è coccolona e a affettuosa. Sono felice di averla portata via dal Canile, anche se loro l'avevano salvata, i gatti di cui si prendono cura vivono chiusi in una stanza, e facilmente si ammalano.
Io non riesco davvero a capire chi non sterilizza i gatti. Ho letto cose davvero inverosimili sulla sterilizzazione dei gatti, addirittura c'è gente convinta che il gatto comune europeo sia una razza in via di estinzione.
La gente crede davvero a storie assurde... quello che vedo io, invece, è che i volontari ogni anno raccolgono e curano decine di cuccioli e non riescono a starci dietro.
Non tutti sono fortunati come Camomilla... e io non posso adottare altri gatti, la mia casa è troppo piccola.
Se avete dei gatti, sterilizzateli, siano maschi o femmine.
Se non ne avete, beh, fateci un pensierino, ad adottarne uno... a me hanno cambiato la vita, le mie due pesti... 

Camomilla - foto Mara Bagatella

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...