si sta affermando che il pensiero è qualcosa di oggettivabile: ovvero Mara ha pensato lo stesso concetto (fissabile, come una fotografia) di Massimiliano, negli stessi termini, con le stesse percezioni psico-sensoriali. la mente non funziona così. noi ricostruiamo i nostri pensieri attraverso combinazioni sensoriali che seguono canali fisiologici che per definizione non possono essere uguali da essere a essere, più individuali, unici più che le impronte digitali... quindi l'indefinizione è sempre là presente ovunque.... :)
per dirla in termini banali: non puoi aver pensato allo stesso trivulzio gengivale come l'ho pensato io!
I pensieri possono essere diversi, ma è solo questione di sfumature. La struttura (e quindi il funzionamento) del cervello umano è la stessa, questo è il motivo per cui riusciamo a comunicare e a capirci (anche se Massimiliano tenta di tutto per risultare incomprensibile... dimenticandosi la filastrocca del pavone!) :-))))
... oppure pensare pensieri stupidi!
RispondiEliminatemo che anche tutti i pensieri stupidi siano già stati pensati...
RispondiEliminaio non sono d'accordo! proviamo... pensi che qualcuno abbia mai pensato a... un trivulzio gengivale?
RispondiEliminanon vorrei deluderti, Massi, ma penso che si... :-)
RispondiEliminasi sta affermando che il pensiero è qualcosa di oggettivabile: ovvero Mara ha pensato lo stesso concetto (fissabile, come una fotografia) di Massimiliano, negli stessi termini, con le stesse percezioni psico-sensoriali. la mente non funziona così. noi ricostruiamo i nostri pensieri attraverso combinazioni sensoriali che seguono canali fisiologici che per definizione non possono essere uguali da essere a essere, più individuali, unici più che le impronte digitali... quindi l'indefinizione è sempre là presente ovunque.... :)
RispondiEliminaper dirla in termini banali: non puoi aver pensato allo stesso trivulzio gengivale come l'ho pensato io!
:))))
I pensieri possono essere diversi, ma è solo questione di sfumature. La struttura (e quindi il funzionamento) del cervello umano è la stessa, questo è il motivo per cui riusciamo a comunicare e a capirci (anche se Massimiliano tenta di tutto per risultare incomprensibile... dimenticandosi la filastrocca del pavone!)
RispondiElimina:-))))